Jeep Avenger

La prima vettura full electric di Jeep è pronta a dare spettacolo.

Design – La vettura presenta un design molto simile a quello delle “sorelle” Compass e Renegade. Riprende, infatti, i volumi interni della prima mixandoli, in modo sapiente, con le dimensioni compatte della seconda. Design molto squadrato che la rende ottima per situazioni “urban” e in fuoristrada.

Motori – L’Avenger avrà due motorizzazioni: termica ed elettrica. Originariamente intesa come vettura full electric, verrà prodotta anche con motore benzina da 100 CV, anche se fanno sapere dalla casa che saranno lotti limitati. La motorizzazione elettrica presenta quindi una batteria da 54 kWh per una potenza di oltre 156 CV, circa 115 kW. La sua autonomia si aggira intorno ai 400 km nel ciclo misto WLTP mentre nel ciclo urbano sono previsti 550 km totali.

Chassis – Basata sulla piattaforma CMP, non presenta grandi differenze tra la versione elettrica e quella termica. La motorizzazione termica un cambio manuale a 6 marce, oltre al selettore di guida “Selec-Terrain”. Esso varia tra sei modalità di guida per offrire sempre le massime prestazioni ed il massimo comfort all’interno dell’abitacolo. Dotata inoltre di piastre sottoscocca per ridurre i danni di un impatto a bassa velocità

Interni – Gli interni sono funzionali e spaziosi; si nota immediatamente la presenza di uno schermo centrale da 10.25″ al centro della plancia che assolve alle funzioni di infotainment e di controllo della vettura. Per il guidatore, invece, sarà possibile scegliere tra due varianti, 7 e 10.25″. Comfort e spaziosità al top della categoria; presente, infatti, un ampio bagagliaio da oltre 380 litri facilmente usabile in quanto la sua altezza di carico è pari a 720 mm, molto bassa per una vettura della sua categoria.

Versioni – Presenti 3 versioni con motorizzazione benzina(Longitude, Altitude e Summit). La versione elettrica, invece, prevede 4 versioni(Avenger, Longitude, Altitude e Summit).