Nuovo Renault Rafale

Il SUV di Renault è pronto a conquistare il Segmento D

Design – La nuova Rafale è il primo veicolo di casa Renault a beneficiare del nuovo linguaggio stilistico introdotto con l’arrivo di Gilles Vidal a capo del Design Renault. Particolare la distinzione tra il gruppo ottico diurno e quello notturno, per accentuare la forma aggressiva del frontale. Il design richiama quindi quello di una fusoliera dando così vita ad un SUV coupè dinamico e sportivo. Bisogna anche considerare che il nome “Rafale” è importantissimo nella storia di Renault, essendo stato l’aereo Caudron-Renault Rafale costruito per battere tutti i record di velocità.

Motori – Il nuovo SUV avrà a disposizione due motorizzazioni: la prima, E-Tech Full Hybrid da 200 cv, il quale permette un’autonomia fino a 1100 km (secondo dati WLTP), la seconda, sempre E-Tech, è strutturata per garantire alte prestazioni avendo la trazione integrale 4×4 e una potenza di 300 cv.

Agilità e stabilità – Presente il sistema 4Control Advanced che permette di orientare le ruote posteriori fino a 5° in senso opposto a quelle anteriori se la macchina viaggia a basse velocità. Oltre i 50 km/h, le ruote posteriori girano fino a 1° per rafforzare la stabilità del veicolo.

Interni ed infotainment – Il look interno è composto da due schermi openR link e dall’ampio e tecnologico tetto panoramico “Solarbay”, in grado di opacizzarsi e schiarirsi dando così un livello di comfort su misura senza eguali.

La Renault Rafale verrà commercializzata nella primavera 2024, solo con motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 cv.