Audi e-tron GT

La GT di Audi per il futuro.

Design – Vettura Gran Turismo, riesce ad unire sapientemente praticità e sportività. Il frontale presenta una griglia chiusa, per migliorare l’aerodinamica della vettura. Al posteriore, invece, è presente un’ala mobile che favorisce una maggiore deportanza al posteriore, dando quindi più stabilità in curva.

Powertrain – La e-tron GT è mossa da un motore elettrico che sviluppa 350 kW di potenza, che si traducono in una coppia massima di 630 Nm. L’autonomia, con ciclo WLTP, si attesta sui 487 km, permettendo quindi di poter essere usata sia in città che sulla lunga percorrenza.

Prevista una batteria agli ioni di litio da 800 Volt. Tale architettura, infatti, permette di ricaricare la vettura dal 5% all’80% in poco meno di 25 minuti; inoltre è in grado di ricaricare fino a 270 kW, usando quindi la ricarica fast. La batteria, invece, presenta una capacità netta di 84 kWh.

Chassis – La vettura è dotata di aerodinamica attiva: essa, infatti, regola attivamente e a seconda della situazione di guida l’ala posteriore, il diffusore posteriore e le prese d’aria anteriori. A richiesta è possibile anche avere i cerchi ottimizzati aerodinamicamente, per aumentare ulteriormente la performance e l’efficienza della vettura.

Interni – All’interno sono presenti due schermi, uno per il guidatore ed uno per l’infotainment. Sotto di esso è presente un pannello adibito al controllo della climatizzazione.

Versioni – Presente una sola versione, denominata “quattro”.