Nissan Ariya

Il suv 100% elettrico di Nissan.

Design – Nissan Ariya presenta un design molto futuristico ed innovativo. Partendo dal frontale, si nota la griglia coperta, essendo una vettura elettrica. Particolari i fari anteriori, composti da due blocchi, uno diurno e uno notturno, quest’ultimo a scomparsa. Forte il richiamo alla terra natia di Nissan, il Giappone.

Powertrain – L’Ariya presenta un powertrain completamente elettrico. Disponibili due tagli per la batteria, da 63 kWh e 87 kWh. Per il primo disponibili 160 kW di potenza abbinati a 300 Nm di coppia; mentre per la seconda si hanno 178 kW di potenza e 300Nm di coppia. Presente anche la versione con trazione integrale E-4ORCE e batteria da 87 kWh.

Chassis – L’Ariya è disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale “E-4ORCE”. Essa presenta un motore per ogni asse, dando quindi maggiore agilità e dinamicità alla vettura.

Interni – Gli interni derivano da una nuova concezione di design. Troviamo quindi due schermi, uno per il conducente ed uno per l’infotainment. Il tunnel centrale può essere spostato in orizzontale, garantendo quindi una maggiore comodità di utilizzo.

Versioni – 3 versioni per la motorizzazione a trazione anteriore: Engage, Advance ed Evolve. Per la motorizzazione con trazione integrale si hanno Advance, Evolve e Evolve+.