L’innovazione incontra la tradizione.
Design – Look robusto per la Land Cruiser. Esso, infatti, rappresenta un ritorno alle origini ma con una nota pratica detta “form-follows-function”. Priorità assoluta è data alla visibilità del guidatore, data soprattutto da una calandra ribassata ed un cruscotto orizzontale.
Powertrain – La Land Cruiser presenta un motore diesel da 2.8 litri in grado di generare 204 CV e di trainare carichi fino a 3500 kg. Nel 2025 sarà inoltre disponibile una versione mild-hybrid con sistema a 48V.
Chassis – Il telaio usato è il GA-F, che migliora le prestazioni fuoristrada. Esso è più rigido del 50% e la sua rigidità strutturale è incrementata del 30%, aumentando quindi la sicurezza del veicolo, caratteristica fondamentale di Land Cruiser. Presente un servosterzo elettrico per ridurre la quantità di contraccolpi subiti su superfici accindentate, oltre ad una barra antirollio anteriore scollegabile che migliorerà la guidabilità su strade dissestate. Presente un cambio automatico Direct Shift da otto rapporti abbinato ad un sistema in grado di adattarsi a qualsiasi condizione stradale.
Interni – Il cruscotto è a sviluppo orizzontale, con interruttori disegnati per essere usati con comodità su terreni impegnativi. Presenti due schermi, uno per il conducente ed uno per l’infotainment. Quest’ultimo consentirà al guidatore di vedere, attraverso uno schermo ad alta definizione e telecamere poste sotto la scocca, il terreno circostante e andando a migliorare la visibilità su terreni accidentali. Sarà possibile scegliere tra la configurazione a 5 posti oppure quella da 7 posti.
Versioni – Al momento non si hanno informazioni al riguardo.