Hyundai Nexo

Hyundai sceglie l’idrogeno come alternativa all’elettrico.

Design – Design molto futuristico quello di Nexo, che combina in modo molto sapiente aerodinamicità ed eleganza, dando vita ad una vettura molto aerodinamica e sportiva ma allo stesso tempo elegante.

Powertrain – La Nexo, essendo una vettura ad idrogeno, presenta 3 serbatoi di idrogeno per una capacità totale di 156 litri, pari a 14 kg. La vettura presenta inoltre una potenza 163 CV e 395 Nm di coppia. L’autonomia totale si attesta, secondo il ciclo WLTP, intorno ai 670 km.

Chassis – Molti gli accorgimenti aerodinamici, come le maniglie a scomparsa e le ruote con presa d’aria. Ciò migliora notevolmente il Cx (coefficiente di resistenza aerodinamica), che risulta essere pari a 0,329, un valore quasi al top della categoria.

Interni – Gli interni sono progettati in funzione della comodità di utilizzo dei vari sistemi da parte del conducente. Il volante presenta i comandi posizionati ergonomicamente con i paddle che permettono di controllare il livello della frenata rigenerativa. Presente un cluster digitale LCD da 10.25″ che riporta informazioni su autonomia e sistema di navigazione mentre lo schermo centrale da 12.3″, touchscreen, fornisce tutte le informazioni relative all’infotainment.

Versioni – Al momento la vettura non risulta essere in vendita.